ForumFree.net

Reply
Magnalonga del 26 aprile 2009
view post Posted on 27/4/2009, 08:05Quote

il 06/07/08 mi sposo

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/10/2009, 13:16

Veniamo da rimini, abbiamo partecipato alla magnalonga per la prima volta, personalmente ho gradito moltissimo l'iniziativa e l'idea molto originale del percorso, ma fattibile solo in caso di bel tempo. Non ho gradito l'insufficente numero di sedute al coperto, in caso di mal tempo, come in questo caso. Aggiungo oltretutto, da buona romagnola.. I piatti con razione scarsa e non molto saporiti. Poco azzeccata l'idea del sorbetto, con quel tempo, bagnati e infangati come pulcini, ci stava un bel vin brulè! L'unico piatto buono, son stati i biscottini con la crema e il suo buon vino, che tanto mi ricordava la nostra buona cagnina. Ripeto, buona inziativa, ma valida solo con il bel tempo. Sufficentemente buona la scorrevolezza dell'attesa e l'organizzazione. Negativo le razioni e la qualità della cucina e mancanza di coperture, in caso di pioggia. Buona fortuna x la prossima magnalonga! ps: volevo sapere, chi ha realizzato il manifesto della magnalonga? Lo stile della fanciulla ricorda lo stile di manara.

Diventerò una SPOSINA il 06 LUGLIO 2008...finalmente sposerò il mio cucciolotto ^______^

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 27/4/2009, 09:22Quote

Junior Member

Status: Utente anonimo

Ciao a tutti.
Ho letto i tuoi pensieri (Luce) sulla Magnalonga, io facevo parte dello staff nella Prima tappa dell'aperitivo quindi non posso esprimere i giudizi sui piatti delle altre tappe. Posso solo rispondere sulle caratteristiche generali dell'evento. Per il tempo, le previsioni locali non davano pioggia almeno fino a tardo pomeriggio, cosa invece totalmente sbagliata. Purtroppo come sicuramente capirai, un evento di 3000 persone non si può certo annullare il giorno prima per la pioggia o comunque non è gestibile in così breve tempo. In parecchie edizioni precedenti (se non quasi tutte) si andava con temperature estive o superiori ai 25 gradi ! ecco perchè il sorbetto o, come nella nostra tappa, lo champagne fresco (molto gradito !). Per la copertura, hai ragione, ti sei sicuramente bagnata, però in ogni caso non avremmo mai avuto la possibilità di mettere tutti al coperto. Tieni presente che la tipicità di questa manifestazione è la cucina "itinerante", cioè in teoria i partecipanti non dovrebbero rimanere a lungo sulle tappe ma il tempo solo di un pasto veloce e via ... gambe in spalla !! Grazie comunque delle tue osservazioni che sicuramente aiutano a migliorare sempre e.... bravissima per il tuo occhio ! il logo è proprio di Milo Manara, artista originario proprio della Valpolicella. Grazie ancora per la Vs partecipazione ed un saluto caloroso alla Vostra simpaticissima ed accogliente terra di cui sono grande estimatore.
Ciao - Albe21 :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/4/2009, 10:11Quote

il 06/07/08 mi sposo

Ciao, grazie x la risposta. Si è vero non è facile gestire la cosa, ne tanto meno annullarla, non è certo questo che volevo intendere. Volevo solo appuntare che non si può mai prevedere il tempo, neanche dalle previsioni, quindi di considerare sempre l'eventualità di brutto tempo in ogni occasione e mettere sempre e comunque una copertura! Ho ben compreso la caratteristica di questa manifestazione, non fermarsi, e gambe in spalla, e mi è piaciuta molto, ma quando ho visto "sorbetto" e nessuna copertura ho capito che nessuno ha tenuto comunque presente l'eventualità di pioggia. Insomma è un pò come mettersi le mani avanti. c'è sempre una prima volta, x tutti. ;) dopotutto non ci sono solo ragazzini ma anche famiglie con bambini. Ah poi riguardo il menù, cavoli, siete "vicini" al trentino e mi fate una polenta insipida e papposa come gli omogenizzati?? Io che spesso vado a campiglio e mi trovo polente da fine del mondo, ci son rimasta male, oltretutto spesso mi sono trovata il piatto con farcimento che si bagnava sotto la pioggia mentre mangiavo..XD. Comunque, ti ringrazio ancora x il chiarimento "estimatore della nostra terra" ;) ps: riguardo manara, e chi non lo riconoscerebbe?? E poi un pochino ci sguazzo anch'io nell'ambiente. Eh eh eh.

Edited by ~Luce~ - 27/4/2009, 11:27

Diventerò una SPOSINA il 06 LUGLIO 2008...finalmente sposerò il mio cucciolotto ^______^

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 27/4/2009, 11:01Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/4/2009, 08:36

Buongiorno a tutti. Partecipo alla magnalonga da 11 edilizi ma purtroppo sono d'accordo con Luce, questa è stata un tantino deludente. Poco cibo e non buono. E me ne dispiace, perchè tutti gli anni organizzo comitive da una trentina di persone minimo .... Quanto alle coperture andrebbero previste anche in caso di sole perchè sò benissimo, per esperienza personale, che quando fa caldo, camminando e bevendo, ci cerca un pò d'ombra quando ci si ferma.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/4/2009, 12:57Quote

il 06/07/08 mi sposo

Confermo anch'io quest'ultima annotazione di mokyale, anche mio marito ha confermato questa cosa, in effetti dopo tanto sole.. Il riposo all'ombra è un toccasana. Quindi dovrete aumentare le coperture aè ogni modo. Ciauz!

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 27/4/2009, 13:38Quote

Junior Member

Messaggio recepito. Mi fa piacere quando sento critiche costruttive, educate e gentili. In effetti sul cibo... non è mio compito ... ma quando le voci sono più d'una ..... mi faccio carico anche se ripeto non sono autorizzato a farlo, di chiedere lumi al direttivo organizzatore per sentire quali sono stati i problemi. Per le coperture dovremo aggiungere degli altri gazebo o ombrelloni nei punti di maggior sosta... vedremo come migliorare anche questo aspetto. Spero almeno che nella mia tappa vi siate divertiti altrimenti sarebbe tutto da buttare ?! :D Scherzo naturalmente . Grazie ancora per i vs appunti e spero di rivedervi lo stesso nella prossima edizione così mi direte se c'è stato un miglioramento. Ciao.

P_MSG P_EMAIL Top
braccobaldo 72
view post Posted on 27/4/2009, 14:20Quote

Utente cancellato

Buon pomeriggio a tutti. Per la serie "repetita juvant"mi inserisco pure io in questa discussione riassumendo i commenti della ventina di amici (alcuni dei quali alla sesta edizione consecutiva) rimasti piuttosto delusi da qualità e quantità delle pietanze ritenute molto al di sotto di quanto gustato negli anni scorsi, ma soprattutto colpiti negativamente dalla assoluta e scoraggiante carenza di protezioni per la pioggia. Siamo tutti d'accordo che la manifestazione è itinerante (tanto è vero che ci siamo premuniti con abbigliamento e piglio consoni al clima di ieri); ma non crediamo che tra gli organizzatori qualcuno si sia posto il problema di come gli ospiti potessero gustare cibo buono (?) e ottimo vino sotto la pioggia che ti inzuppa l'uno e annacqua e l'altro. Dopotutto se è molto chiaro all'atto della iscrizione che la manifestazione si tiene indipendentemente dal tempo (cosa assolutamente condivisibile), penso sia logico che l'organizzazione debba essere in grado di garantire agli ospiti - paganti - una degustazione degna di tal nome.
Sicuramente l'anno prossimo torneremo alla Magnalonga perché la manifstazione possiede un grande appeal, lo sfrorzo organizzativo lo abbiamo comunque apprezzato sotto altri aspetti (notevole spiegamento di assistenza medica, polizia locale, personale di servizio alle tappe etc etc), tuttavia vorremmo essere sicuri che quanto visto quest'anno non si ripeta perché è stato fonte di disagio per molti che ieri si sono recati in Valpolicella per divertirsi e non per sentirsi semplicemente dei numeri. Grazie e all'anno prossimo!

view post Posted on 27/4/2009, 17:48Quote

JIMMY SAMBUCA

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/4/2009, 14:14

D'ACCORDISSIMO ANCH'IO..SU TUTTO...MA COMUNQUE CONFIDO SEMPRE CHE TUTTO SIA COSTRUTTIVO...ANZI GRAZIE DALLE MIE PARTI...NON SI ORGANIZZANO QUESTE MANIFESTAZIONI..QUINDI GRAZIE ANCORA

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/4/2009, 07:23Quote

Junior Member

Grazie a jimmysambuca e braccobaldo72. Sicuramente l'organizzazione terrà conto dei Vs. appunti e di tutti gli amici che scriveranno. E' un vero dispiacere che il tempo abbia rovinato gran parte dell'evento perchè le premesse erano buone. Comunque anche queste situazioni difficili servono per mettere alla prova e scoprire i punti deboli della manifestazione per cui non tutto è da buttare. Per il cibo non posso esprimere giudizi essendo in una tappa dove davamo solo uno stuzzichino, ma so che il Presidente del Comitato organizzatore ci sta leggendo e prenderà sicuramente buona nota di quello che dite.
Non mi resta che scusarci delle nostre "carenze" e ringraziarVi comunque del vostro contagioso entusiasmo

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 27/4/2009, 08:05

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M